Avvocato Serena Gentili

"L’amore e il lavoro sono per le persone ciò che l’acqua e il sole sono per le piante". - Jonathan Haidt

Laureata in giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma, vanta una lunga e proficua collaborazione con Istituti di ricerca nazionali, che ha dato origine a pubblicazioni in tema di diritti individuali e sociali.

Ha frequentato con successo il master di I livello in "Economia e Gestione del Patrimonio Immobiliare" presso la Facoltà di Economia dell'Università Tor Vergata di Roma, e il master di II livello in Amministrazione giudiziaria dei beni sequestrati e confiscati presso l'Unipegaso di Napoli.

Appassionata di diritto penale sin dagli albori della propria carriera, fornisce consulenza ed assistenza legale con riferimento a qualsivoglia fattispecie di reato che coinvolga i propri assistiti, sia come indagati o imputati sia come persone offese o parti civili.
È iscritta nell'Elenco dei Difensori d 'Ufficio ed è abilitata a prestare la propria attività difensiva in favore dei non abbienti con il Patrocinio a Spese dello Stato.

E' componente dell'Osservatorio Giovani e Open Day dell'Unione delle Camere Penali Italiane.

Infine collabora stabilmente da anni con numerosi studi legali brasiliani per la cura di diritti ed interessi dei loro clienti in Italia, anche in materia di riconoscimento della cittadinanza

Parla correntemente inglese, portoghese e spagnolo.