Abogado Sarah Silvestri

"Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte le volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi" - N. Mandela

Fondatrice del sito "Consulenze Internazionali", Sarah Silvestri è nata a Roma (Italia) il 3 maggio 1983. Si laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Roma Tor Vergata il 19 aprile 2013 con una tesi in diritto del lavoro dal titolo "Il lavoro sommerso".

Attualmente è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Madrid e Roma. Parla Italiano, Inglese e Spagnolo.

Dopo il conseguimento della laurea decide di trasferirsi negli Stati Uniti, a New York, dove dapprima si specializza in finanza presso il Norman Thomas College di New York - conseguendo un certificate in "Retirement Planning and Employees Benefits" e, successivamente, inizia a collaborare con uno studio americano dove si specializza in diritto dell'immigrazione e nel riconoscimento della cittadinanza italiana ed americana. 

Acquisisce, altresì, esperienza nell'ambito societario con ciò intendendosi, in via esemplificativa ma non esaustiva: costituzioni di società negli Stati della Florida, della California e di New York, richiesta di licenze con particolare attenzione all'ambito del food & wine, registrazioni di marchi e brevetti.

Infine svolge la funzione d'interprete e traduttrice divenendo il collante tra le istituzioni americane preposte al riconoscimento di cittadinanze e richieste di visti per gli Stati Uniti, quali Consolati e l'USCIS, ed i cittadini italiani. Tornata a Roma nel marzo 2016, non solo inizia un percorso di formazione in diritto civile - specie nell'ambito dell'esecuzione forzata - ma continua anche la specializzazione in diritto internazionale iscrivendosi presso l'Universidad Antonio de Nebrija sita in Madrid dove, a luglio 2016, consegue la seconda laurea in legge con una tesi dal titolo "El papel de la O.I.T. en materia de trabajo infantil", e nel 2018 conclude un master con una tesi dal titolo "El papel de la O.I.T. en materia de permiso parental". 

Ad aprile 2019 consegue il titolo di Abogado. 

Svolge attività di consulenza legale occupandosi principalmente di diritto dell'immigrazione: costituzione di società in USA, permessi di soggiorno, richieste d'asilo politico, richieste di cittadinanza per residenza, iure sanguinis e per matrimonio, adozioni internazionali nonché richieste visti per gli USA, suo vero punto di forza.


ARTICOLI